Le tavole iguvine una nuova esegesi (il ripieno dei zucchetti)
Le tavole scritte in parte in alfabeto umbro-etrusco e in parte in alfabeto latino recuperano riti e testi antichissimi piegandoli alle esigenze del divino augusto. La lingua umbra presenta una sintassi dei casi modernissima, con preposizioni e posposizioni, anticipando di molti secoli l'analogo processo che avverra' nella lingua latina. Grazie alle nuove acquisizioni della linguistica preistorica sono chiamate in cause discipline come l'antropologia culturale, il folklore e la storia delle religioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it