Tavolette
Omar Ligabue, uno stimato archeologo, è su uno scavo con i suoi studenti quando viene raggiunto da una pattuglia dei carabinieri. Conosce così il maresciallo Marco Bonadies, che gli propone di affiancare il nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale in una missione UNESCO tra Siria, Iraq e Iran: provare a recuperare beni archeologici trafugati dalle milizie dell'ISIS. Le resistenze iniziali del professore non possono che cedere quando capisce che il suo contributo potrebbe portare anche a scoprire chi ha assassinato il celebre archeologo Ashraf al-Khalid, catturato e torturato dai jihadisti a Palmira. Arrivato in Siria, Ligabue comincia a capire che la missione è minacciata da qualcosa di molto sordido e ambiguo. All'interno di uno scenario intricato e sempre meno prevedibile, l'archeologo si troverà a vivere un'avventura pericolosa e ricca di colpi di scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it