Il compositore e organista francese Thierry Escaich ha scritto il suo Te Deum pour Notre-Dame per la riapertura della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi: un inno alla rinascita dell’edificio simbolo della città. Si tratta di un’opera di ampio respiro, per coro di voci bianche, due cori misti e orchestra, che ha riunito 180 interpreti per la prima esecuzione e registrazione, avvenuta nella maestosa cattedrale il 12 giugno 2025.
Ispirato alla millenaria storia della cattedrale, Escaich ha attinto a molteplici fonti, dalla Bibbia agli scritti di Victor Hugo e Charles Péguy, per creare un percorso che per lui rappresenta «un viaggio dalle fiamme distruttive dell’incendio al fuoco della redenzione».
Co-titolare dell’organo di Notre-Dame dal 2024, Escaich accompagna ogni movimento del Te Deum con improvvisazioni d’organo proprie del suo stile inconfondibile. L’opera è stata accolta con entusiasmo dalla critica, che l’ha definita «il grande oratorio francese che aspettavamo dall’inizio del XXI secolo» (Le Figaro).
Venditore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it