Marito, moglie e un loro amico partono per un viaggio in Algeria, ma ovunque vadano sono scontenti. La coppia sembra affrontare un momento di crisi e l'amico è il terzo incomodo che ci si porta dietro per non restare soli. Le descrizioni accurate e l'abilità della narrazione sono il maggior piacere nella lettura. Un romanzo adatto a chi ha voglia di viaggiare, di esplorare posti poco turistici.
Nel secondo dopoguerra una coppia americana, annoiata da un matrimonio senza emozioni, sbarca sulle coste del Nord Africa in compagnia di un amico. In breve tra i tre si innesca un ambiguo gioco fatto di sguardi, parole non dette, gelosie e reciproche attrazioni. Nel magico delle labirintiche città del Marocco e delle dune del Sahara il romanzo svela quali fantasie trasgressive si annidino in un rapporto coniugale, quali patti innominabili si stringano in un amore, quali pericolosi equilibri si instaurino in un'amicizia a tre.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FabGro 02 novembre 2022Un viaggio in Algeria
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it