Tè per i fantasmi - Chris Vuklisevic,Camilla Diez - ebook
Tè per i fantasmi - Chris Vuklisevic,Camilla Diez - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tè per i fantasmi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Eccovi a Nizza. Attenzione: non la Nizza soleggiata della promenade des Anglais, ma una città verniciata di pioggia dove, in una stradina del cours Saleya, c'è una sala da tè in cui le porcellane si muovono come governate da fili invisibili. Lì, fagocitato dal soffice schienale di una poltrona, un signore loquace vi racconterà leggende del folclore locale. Come quella che aleggia su Bégoumas, paesino sepolto nei monti dell'entroterra dove, nel 1940, una donna di nome Carmina dà alla luce due gemelle: Félicité ed Egonia. La prima ha i capelli che imbiancano quando ancora è bambina; dalla bocca della seconda escono farfalle che invecchiano precocemente tutto ciò che toccano. E la storia prosegue: a metà degli anni Ottanta Félicité è un'accompagnatrice di anime che, servendosi di tè e tisane, aiuta i fantasmi rimasti bloccati tra i vivi a imboccare la via per l'aldilà; Egonia, come una strega, abita i boschi, nascosta agli occhi della gente. Sarà la morte improvvisa della loro madre a rompere il silenzio che separa le due donne ormai da trent'anni, da quando, in una notte d'agosto, fatti tremendi spopolarono il borgo in cui vivevano. Ora, insieme, devono trovare il fantasma di Carmina, senz'altro intrappolato in questo mondo, ancora impigliato nei nodi non sciolti del suo passato di donna che amava una figlia e ripudiava l'altra, donna inconoscibile dalle mille identità. La ricerca condurrà le sorelle dai vicoli di Nizza al deserto di Almería in un viaggio tempestoso tra sorprendenti segreti di famiglia, ultima occasione per liberarsi, una volta per tutte, dalle catene del passato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
348 p.
Reflowable
9788831816229

Valutazioni e recensioni

  • Cliclì
    Che delusione!

    Non ho mai letto un libro più caotico, inconcludente, a tratti piuttosto ridicolo (o forse mal tradotto?), come questo. Avevo grandi aspettative...tutte disattese. L'ho trascinato per 2 mesi, sempre in bilico tra il desiderio di abbandonarlo e la mia ostinata convinzione che un libro, anche se pessimo, va comunque letto fino alla fine. Parole, parole, parole...fiumi di parole che ti trascinano in un vortice infinito...salti temporali continui, un'infinità di personaggi e situazioni che non hanno nessuna "magica o mistica" caratterizzazione. Una matassa ingarbugliata, per dire cosa? Poco e niente! Mah, sono ancora incredula. Forse potrebbe essere collocato nella categoria Young Adult...ma non ne sono pienamente convinta...perché soprattutto i giovani oggi, più che mai, hanno bisogno di chiarezza, sostanza e qualità!

  • Bia
    Originale

    Un libro molto particolare, mi ha tenuta incollata fin dalle prime pagine, La storia è davvero originale secondo me, ho amato i salti tra passato e presente!

  • Federica
    Bellissimo

    Libro avvincente che mantiene viva la curiosità del lettore. La storia si dirama tra passato e presente con continuo flashback che invogliano la lettura.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows