Una storia leggera ma non scontata, che mescola sapientemente (proprio come il limone dentro il tè) momenti frizzanti e momenti di riflessione. Dopo averlo letto, non si può fare a meno della Sig.ra Ramotswe, la personificazione dell'intuito femminile. Sembra fatto apposta per accompagnare una buona tazza di tè, che, garantisco, è sempre una soluzione.
Il tè è sempre una soluzione
Nel suo ufficio di Gaborone Precious Ramotswe, titolare della Ladies' Detective Agency N.1, si sta gustando una tazza di tè rosso e attende nuovi clienti, immersa in mille pensieri. Per esempio quello del suo ineffabile fidanzato, il signor JLB Matekoni, che ancora non s'è deciso per le nozze e nel frattempo è stato coinvolto dalla signora Potokwane, direttrice dell'orfanotrofio locale, perché l'aiuti in una raccolta di fondi lanciandosi col paracadute... E come se non bastasse, alla porta dell'agenzia bussa la signora Holonga, proprietaria di una catena di saloni di bellezza e inventrice del «Preparato per treccine per ragazze speciali», che vorrebbe sposarsi, ma ha bisogno di sapere se i pretendenti sono interessati a lei o soltanto ai suoi soldi... "Il tè è sempre una soluzione" è il 5° caso della Ladies' Detective Agency N. 1, ma può essere letto e apprezzato indipendentemente dall'ordine della serie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSIA VANNI 26 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it