Il teatro del dolore. Gioco del sintomo e visionarietà. Crazy Shakespeare-Nelle mani di un pazzo-Re nudo
Nato dall'esigenza di ristampa del volume "Il gioco del sintomo-crudeltà e poesia" su un'esperienza di teatro e disagio mentale a Pisa, questo nuovo saggio "Il teatro del dolore" si articola in due distinte sezioni di cui la seconda è ristampa integrale del "Gioco", mentre la prima sezione si propone come un approfondimento di alto valore aggiunto sia di ordine scientifico-didattico che artistico-produttivo rispetto al saggio del 2002 (Renzia D'Incà, Pacini-Fazzi, Lucca). "Il gioco del sintomo" narra del lavoro congiunto ideato dal regista Alessandro Garzella della Città del teatro di Cascina con la psichiatra Consiglia Di Nunzio, responsabile del servizio territoriale USL 5 di San Frediano a Settimo su un'esperienza laboratoriale di teatro e disagio mentale. L'esperienza metodologica del "gioco del sintomo" è approdata sulle scene nazionali con tre spettacoli "Crazy Shakespeare", "Nelle mani di un pazzo" e "Re nudo" che hanno visto interagire pazienti psichiatrici e attori professionisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it