Il teatro per immagini. Le stagioni teatrali nell'archivio fotografico del teatro comunale di Ferrara (1964-2012). Ediz. illustrata
Il racconto degli ultimi cinquant'anni di teatro italiano attraverso le fotografie degli spettacoli e dei loro interpreti ricevute o commissionate dal teatro Comunale di Ferrara. Un'occasione per scoprire la varietà, la vivacità e l'aggiornamento delle proposte teatrali della città. Fotografie che sono al contempo opere e documenti di storia del teatro e di storia della fotografia teatrale in un arco temporale e stilistico che va dalle fotografie di Luigi Ciminaghi per gli spettacoli di Streheler a quelle di Marco Caselli Nirmal per le produzioni del Teatro dirette da Claudio Abbado e per tutti gli spettacoli e gli eventi teatrali succedutisi dagli anni Ottanta a oggi. Un momento di riflessione sul tema della memoria del teatro e dei molteplici supporti e dispositivi che ne consentono la trasmissione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Pubblicazione promossa dall'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna. Brossura editoriale con bandelle, 390 pagine, numerose le illustrazioni in bianco e nero e a colori. Libro in condizioni di nuovo - brand new. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.</p>.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it