Technosapiens. Come l'essere umano si trasforma in macchina - Andrea Daniele Signorelli - ebook
Technosapiens. Come l'essere umano si trasforma in macchina - Andrea Daniele Signorelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Technosapiens. Come l'essere umano si trasforma in macchina
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Altro che intelligenze artificiali sempre più umane: è l’essere umano che sta diventando sempre più simile a una macchina. Dal presente degli smartphone al futuro prossimo dei visori in realtà aumentata, fino alle utopie delle interfacce cervello-computer: le tecnologie digitali si stanno fondendo con il corpo umano, creando le condizioni per un’umanità più efficiente, più razionale, più veloce e più misurabile. Ma chi ci guadagna davvero da tutto ciò? E soprattutto: qual è il prezzo da pagare? Dalla diffusione di stimolanti fino ai timori che sia in corso un’epidemia di disturbi mentali, la realtà digitalmente aumentata in cui siamo immersi rischia di far collassare il nostro sistema operativo, il cervello, facendo precipitare la società in un burnout collettivo. C’è una via d’uscita? Tra teorie politiche al confine tra utopia generazionale e fantascienza e progetti per restituirci il controllo sulla tecnologia digitale, la speranza che si possa invertire la rotta è ancora accesa. Ma la strada da percorrere è lunga. E il tempo stringe.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788894830484

Conosci l'autore

Foto di Andrea Daniele Signorelli

Andrea Daniele Signorelli

1982, Milano

Andrea Daniele Signorelli è giornalista e saggista esperto di politica e di comunicazione. Si è occupato di new media e delle innovazioni (culturali e non solo) legate alle nuove tecnologie informatiche. Scrive per Domani, Wired, Repubblica, Il Tascabile, Yahoo Notizie, Gli Stati Generali. Collabora come editor e traduttore per alcune case editrici.Ha pubblicato, tra gli altri: Le macchine di Dio. Gli algoritmi predittivi e l'illusione del controllo (2022 Luiss University Press); Simulacri digitali. Le allucinazioni e gli inganni delle nuove tecnologie (ADD editore 2025).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows