Tecniche di comunicazione per acquisire informazioni. Principi e strumenti di programmazione neurolinguistica applicati alle investigazioni
Nel testo vengono illustrate delle tecniche attraverso cui gli operatori di giustizia potranno migliorare la loro capacità di acquisire informazioni, gestire gli interrogatori, vincere le resistenze e far fronte a situazioni inaspettate, rimanendo lucidi e focalizzati anche in condizioni di forte coinvolgimento emotivo connesse ad importanti operazioni di polizia. Le tecniche presentate sono tratte dalla Programmazione Neuro-Linguistica e costituiscono utili strumenti per: "allacciare rapidamente una relazione con i propri interlocutori; "utilizzare una linguistica di precisione per acquisire un maggior numero di informazioni; "individuare ed utilizzare le "leve decisionali" degli interrogati per ottenerne la collaborazione.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it