Tecniche partecipative per i professionisti del sociale
Nell'ambito della ricerca e dell'intervento sociale si è sempre più spesso chiamati ad essere progettisti e facilitatori di processo e di cambiamento. La società richiede non solo capacità osservative e di analisi, ma anche prontezza di esecuzione e disponibilità a mettere e mettersi in discussione al fine di rispondere alle numerose sfide sociali, che provengono dalle comunità e dalle organizzazioni. Questo impone una seria presa in carico condivisa dei problemi cui fare fronte e dei bisogni da soddisfare. Le pratiche partecipative descritte permettono la costruzione di un "contenitore" (il tipo di setting) e forniscono strumenti e struttura per imparare ed esercitare la partecipazione, la valorizzazione dei differenti punti di vista, l'empowerment individuale e collettivo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it