Tecniche e procedure di commercio internazionale
Il manuale fornisce, con un linguaggio semplice, strumenti operativi agli imprenditori che intraprendono affari nei nuovi mercati e che allargano le loro reti commerciali verso paesi terzi. Una delle criticità delle imprese impegnate a commercializzare con l'estero è data dalla loro debolezza, strutturale ma anche culturale, nelle fasi più a valle del processo di esportazione e cioè dell.organizzazione e gestione dalla complessa attività logistica, soprattutto di quel ramo che riguarda il trasferimento fisico delle merci. La logistica, il sistema distributivo, il settore del trasporto stanno invece assumendo crescente importanza giacché devono garantire il mantenimento o il raggiungimento degli stessi standard competitivi già raggiunti dalle attività produttive. In un momento in cui anche il trasporto e le operazioni ad esse collegate sono considerati sia fattore critico di successo che settore produttivo a se stante, i tempi sono maturi perché le aziende prendano coscienza di questa attività che non merita più di essere considerata un'area che fa parte degli oneri fatali dell'impresa ma integrata a pieno titolo e dignità tra le attività primarie anche della piccola impresa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it