Tedd Ak Mame Coumba Lamba Ak Mame Coumba
Ndox Electrique nasce dalla collaborazione tra François R. Cambuzat, Gianna Greco (nota anche per il suo lavoro con Ifriqiyya Electrique) e la comunità n'doëp del Senegal. Il progetto è nato dalla ricerca del duo di rintracciare le origini dei rituali nordafricani, che li ha condotti alla comunità Lebu di Cap-Vert, una regione isolata nel punto più occidentale dell'Africa. L'album fonde senza soluzione di continuità l'avant-rock elettronico del duo con gli intensi canti vocali rituali e le percussioni ritmiche della cerimonia n'doëp. Il testo funge da ponte accattivante tra questi due mondi musicali, catturando l'essenza di questa collaborazione interculturale. Il testo evidenzia anche le sfide poste dalla fusione delle influenze rock e sperimentali occidentali con la sensibilità dei loro collaboratori senegalesi, dando vita a un'esperienza musicale unica e potente. "Ndox Electrique" trascende i confini culturali, immergendo gli ascoltatori nei suoni incantevoli e nelle narrazioni mistiche dell'Africa occidentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it