La tela del coraggio
Monaco, fine anni Trenta. In un’epoca in cui il nazionalsocialismo impone dogmi e proibizioni, un giovane pittore di sedici anni, Michael Fuchs, scopre che la sua arte può diventare un atto di resistenza. Tra le strade affollate della città e le mura rassicuranti della libreria di famiglia, Michael si confronta con il divieto di opere “degenerate” e con il crescente controllo del regime sulla creatività. La sua tela, inizialmente spazio di espressione personale, si trasforma presto in un manifesto di coraggio, un mezzo per denunciare l’ingiustizia e affermare la propria libertà. Affiancato da Ingrid, artista e compagna di battaglie, Michael affronta la paura e il rischio, imparando che la vera audacia nasce dall’indomabile desiderio di non piegarsi. La tela del coraggio di Daniele Rosi è un romanzo intenso e commovente sulla forza dell’arte, sulla resilienza giovanile e sulla capacità dell’animo umano di trovare luce anche nelle tenebre della storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it