Telepathy
Telepatia. Questo è il significato del titolo del disco, e una magica telepatia è esattamente quello che accomuna Bobby Shew (flicorno e tromba con sordina) e Bill Mays (piano). Uno studio, nulla di scritto e un canale di comunicazione aperto tra due talentuosi artisti, a far fluire spontanea la musica. All’origine del disco c’è un turno prenotato in studio e la defezione all’ultimo di alcuni musicisti che andavano poco d’accordo. Correva l’anno 1978 e Shew e Mays, che invece erano molto affiatati, decisero di andare in studio come duo e sperimentare sulla base di qualche spartito e di qualche idea per delle nuove melodie. Non si parlò di tempo, lunghezza, forma, e quasi tutti i brani furono registrati una sola volta. L’album, rimasto a lungo nel cassetto in attesa di trovare un’etichetta che sapesse comprenderne lo spirito, è dedicato a Miles Davis, per la sua capacità di restare fedele al proprio punto di vista.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it