Temi e metodi per la sociologia del territorio
Cosa significa oggi fare ricerca sociologica territoriale? Quali sono i principali temi da analizzare e gli strumenti da utilizzare? Il volume risponde a queste domande fornendo alcune indicazioni operative per lo studio dei fenomeni sociali nella loro relazione col territorio, invitando il lettore a esplorarne le componenti sociali, economiche e culturali. A questo scopo vengono discusse le principali coordinate teoriche e metodologiche riguardanti una serie di questioni importanti – dalla globalizzazione al capitalismo cognitivo, dai flussi migratori al turismo, solo per fare alcuni esempi – presentando le ricadute di queste dinamiche sulle istituzioni sociali e sulla vita quotidiana. Il volume si rivolge a studenti e ricercatori, ma anche a operatori, innovatori e a chiunque pensi che studiare il territorio sia un buon punto di partenza per capire la società e contribuire al suo miglioramento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it