Temi e questioni di storia economica e sociale in età moderna e contemporanea. Studi in onore di Sergio Zaninelli - copertina
Temi e questioni di storia economica e sociale in età moderna e contemporanea. Studi in onore di Sergio Zaninelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Temi e questioni di storia economica e sociale in età moderna e contemporanea. Studi in onore di Sergio Zaninelli
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In occasione del settantesimo compleanno di Sergio Zaninelli sono stati raccolti in questo volume ventitré saggi riguardanti la storia economica e sociale lombarda e italiana tra '600 e '900. Essi sono stati predisposti da un gruppo di studiosi che operano nell'Università Cattolica del Sacro Cuore o in altri atenei e collaborano all'attività dell'Istituto di Storia economica e sociale o dell'Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia. I saggi trattano in prevalenza temi che sono attinenti ai campi di ricerca in cui Sergio Zaninelli si è cimentato nel corso della sua lunga attività di studio, quali le riforme settecentesche, l'equilibrio agricolo-commerciale e la sua evoluzione verso l'industrializzazione, l'azione sociale dei cattolici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

''Contributi dell'Istituto di Storia economica e sociale'', volume ottavo - Volume rilegato in tela editoriale con sovraccoperta, xxxiv-739 pagine. Alcune sottolineature a matita solo in un intervento (pp. 379-424), peraltro copia molto ben tenuta e ben poco frequentata -- In occasione del settantesimo compleanno di Sergio Zaninelli sono stati raccolti in questo volume ventitré saggi riguardanti la storia economica e sociale lombarda e italiana tra '600 e '900. Essi sono stati predisposti da un gruppo di studiosi che operano nell'Università Cattolica del Sacro Cuore o in altri atenei e collaborano all'attività dell'Istituto di Storia economica e sociale o dell'Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia. I saggi trattano in prevalenza temi che sono attinenti ai campi di ricerca in cui Sergio Zaninelli si è cimentato nel corso della sua lunga attività di studio, quali le riforme settecentesche, l'equilibrio agricolo-commerciale e la sua evoluzione verso l'industrializzazione, l'azione sociale dei cattolici..

Immagini:

Temi e questioni di storia economica e sociale in età moderna e contemporanea. Studi in onore di Sergio Zaninelli

Dettagli

Libro universitario
XXXIV-742 p.
9788834300206
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it