Temi ritmici e dinamici
Se siete tra quelli che possiedono gli altri due dischi a nome Braen’s Machine, “Underground” e “Quarta pagina”, sarete già informati su uno dei segreti meglio custoditi del mondo delle sonorizzazioni italiane, ovvero chi si celasse dietro agli pseudonimi Braen (Alessandro Alessandroni) e Gisteri (Oronzo De Filippi), aiutati in cabina di regia da Piero Umiliani e dalla sua etichetta Liuto. Con “Temi ritmici e dinamici” il mistero si infittisce e ci regala altri due alias da aggiungere al lotto, autori ciascuno di una delle due facciate dell’album: G. Ugolini e Awake, che però dovrebbero nuovamente nascondere il talento compositivo dei già citati Alessandroni e De Filippi, coadiuvati come al solito da Umiliani. A differenza di “Underground” e “Quarta pagina”, “Temi ritmici e dinamici” propone atmosfere meno cupe e psichedeliche, lasciando spazio al beat, a una sezione ritmica swingante, all’organo Hammond (“Gara” sembra il James Taylor Quartet con un decennio di anticipo), persino al moog e ai synth (“Dilettanti”). Nonostante un’atmosfera più leggera e quasi di puro intrattenimento, non mancano momenti più sperimentali come nei due brani che chiudono entrambe le facciate, Esercizi ginnici e “Aspetti grotteschi”. Niente di meglio, per le vostre “Attività all’aperto” o se siete amanti della “Competizione”, di un ascolto di “Temi ritmici e dinamici”. Una ginnastica che funziona perfettamente, pur restando sdraiati sul divano…
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it