Tempesta e bonaccia: Romanzo senza eroi - Marchesa Colombi - ebook
Tempesta e bonaccia: Romanzo senza eroi - Marchesa Colombi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tempesta e bonaccia: Romanzo senza eroi
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Tempesta e bonaccia: Romanzo senza eroi" è un'opera che si distingue per la sua esplorazione dell'animo umano e delle relazioni interpersonali in un contesto di transizione sociale alla fine del XIX secolo. Attraverso uno stile narrativo che combina il realismo con toni poetici, Marchesa Colombi delinea un affresco dettagliato della vita borghese italiana, ponendo l'accento sulla psiche dei suoi protagonisti, spesso privi di eroismo ma carichi di aspirazioni e debolezze. La prosa è caratterizzata da una certa eleganza, con descrizioni vivide che permettono al lettore di immergersi nel mondo delle convenzioni sociali e delle emozioni conflittuali dei personaggi. Marchesa Colombi, all'anagrafeMaria Antonietta Odescalchi, è una scrittrice euna delle prime donne a emergere nel panorama letterario italiano, portando avanti una voce che sfida le norme di genere del suo tempo. La sua formazione intellettuale, unita alle esperienze personali di vita in un'epoca di profonde trasformazioni sociali, la spinse a riflettere sulla condizione femminile e sulle ingiustizie della società. Questi elementi si intrecciano sapientemente nella sua narrativa, rendendo "Tempesta e bonaccia" non solo un romanzo, ma una critica sociale. Raccomando vivamente questo libro a coloro che sono interessati a una lettura che offre non solo una storia coinvolgente, ma anche una profonda riflessione sulle dinamiche sociali e psicologiche. La Colombi, attraverso la sua prosa incisiva, permette al lettore di comprendere il conflitto tra aspirazione e realtà, rendendo questa opera densa di significato e attualità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066073237

Conosci l'autore

Foto di Marchesa Colombi

Marchesa Colombi

1840, Novara

Marchesa Colombi, pseudonimo di Maria Antonietta Torriani, fu attivista politica, giornalista e scrittrice di fama europea. Sposata al fondatore del «Corriere della Sera» Eugenio Torelli Viollier, e a sua volta prima donna giornalista della testata, conobbe un vasto successo di pubblico grazie ai numerosi romanzi e racconti (In risaia, Serate d'inverno, Un matrimonio in provincia).Fu a lungo dimenticata e sottovalutata. Saranno Italo Calvino e Natalia Ginzburg, a rivalutarne il ruolo nella storia della letteratura italiana grazie anche a uno stile originale, innovativo e ironico. La Ginzburg scrisse: "Rileggendolo Un matrimonio in provincia scopersi che quando avevo pensato a scrivere dei romanzi li avevo assai sovente situati in una luce invernale e avevo sperato di dare a luoghi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows