Tempi della città. Metodi per l'analisi urbana. Principi e pratiche dell'urbanistica temporale - Roberto Zedda - copertina
Tempi della città. Metodi per l'analisi urbana. Principi e pratiche dell'urbanistica temporale - Roberto Zedda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tempi della città. Metodi per l'analisi urbana. Principi e pratiche dell'urbanistica temporale
Disponibile in 5 gg lavorativi
27,50 €
27,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


A metà degli anni '80, in Italia, le donne di doppia presenza pongono una nuova domanda di accessibilità e abitabilità della città. Il progetto pubblico di trasformazione urbana che ne consegue è noto in Europa come Tempi della città. Il movimento di innovazione è stato caratterizzato da un nuovo modo di affrontare i problemi della pianificazione e del progetto urbano sensibili al tempo. Il libro intende presentare il lungo lavoro collettivo, di università, città, singoli studiosi, teorico e sperimentale, dell'urbanistica temporale, illustrandone i principi, esponendo le analisi svolte e i progetti e portando il proprio contributo alla costruzione della strumentazione di analisi spazio-temporale.

Dettagli

Libro universitario
184 p., Brossura
9788856801170
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it