L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dello stesso autore avevo letto qualche mese prima “Epepe”, che mi piacque molto. Questo racconto, invece, pur essendo ben scritto e molto godibile in quanto a caratterizzazione perspicua e vivida dei personaggi, è scorso via, pagina dopo pagina, senza lasciarmi particolari emozioni. Senz’altro bella l’ambientazione nella Budapest sotto assedio russo, al termine della seconda guerra mondiale, quando la città era difesa con i denti dai tedeschi, i quali, parallelamente alle cannonate contro i russi, procedevano alacremente con la deportazione degli ebrei là residenti. Questo dunque il quadro in cui il protagonista, ebreo appunto, deve muoversi con circospezione. O meglio, dovrebbe, dato che tra bunker e appartamenti bombardati non rinuncia affatto ai piaceri di Venere...
Romanzo breve, ma ricco di contenuti. L'autore, attraverso l'umorismo, riesce a trasformare uno scenario cupo (l'assedio di Budapest da parte dell'Armata Rossa) in una sarabanda di avventure sentimentali. Il giovane protagonista si preoccupa molto di più del campionato di calcio, che dei rischi che corre (essendo ebreo), lasciando trasparire la sua vera occupazione: cogliere l'attimo, godendosi la vita. "Tempi Felici" è - per l'autore - un esercizio di ironia letteraria, intesa come libertà di pensiero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore