1798. Bastien è un giovane e sconosciuto disegnatore senza particolari meriti professionali. Nonostante ciò lo zio, un famoso archeologo, gli propone di partecipare alla spedizione scientifica durante la campagna di Napoleone in Egitto. Quando il gruppo di scienziati scopre un tempio sotterraneo, per Bastien è davvero un'emozione. Mentre cammina lungo i corridoi stretti e bui, tra le tracce della misteriosa civiltà egizia, il grido agghiacciante di una donna gli raggela il sangue. Alcuni uomini vestiti da cavalieri medievali stanno per sacrificarla su un altare. Salvare la ragazza per Bastien è una scelta imprescindibile che gli cambierà la vita. Lei si chiama Ourida, non sa il francese ed è spaventata a tal punto, da aver paura anche di lui, che l'ha salvata. I suoi lunghi capelli neri e i suoi grandi occhi scuri, però, stregano Bastien. Ma una volta ritornato al Cairo con Ourida, Bastien non ha tregua. Di giorno si accorge di essere seguito dai falsi cavalieri, mentre di notte gli incubi lo riportano al tempo delle crociate, quando nei panni del cavaliere Rolando de Giraud combatteva contro gli infedeli per salvare la Vera Croce di Cristo. Sollecitato da questi strani sogni, Bastien indaga sui cavalieri del tempio e scopre di essere il prescelto, colui che dovrà ritrovare la Vera Croce, segretamente custodita nel tempio da centinaia d'anni. Sarà Ourida, sempre al suo fianco, ad aiutarlo in quest'impresa, che contribuirà a unirli per sempre.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it