Libro Tempo di affetti e di mercanti Alessandra Macinghi Strozzi
Libro Tempo di affetti e di mercanti Alessandra Macinghi Strozzi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tempo di affetti e di mercanti
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata con alette informative, lievemente sporca e ingiallita. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Le Mosche bianche". paperback 336 9788811662570 Buono (Good) .

Immagini:

Tempo di affetti e di mercanti

Dettagli

1987
336 p.
9788811662570

Conosci l'autore

Foto di Alessandra Macinghi Strozzi

Alessandra Macinghi Strozzi

(Firenze 1406-71) scrittrice italiana. Donna di straordinaria energia, condivise la sorte del marito Matteo Strozzi, il quale, nel 1434, fu mandato in esilio a Pesaro perché avversario dei Medici. L’anno seguente, rimasta vedova con sette figli, tornò a Firenze e si dedicò all’amministrazione del patrimonio familiare. Nel 1458 furono colpiti dal bando anche i suoi tre figli maschi, Filippo, Lorenzo e Matteo, che esercitavano la mercatura a Napoli; ma da lontano, attraverso una fitta corrispondenza epistolare, Alessandra riuscì ugualmente a dirigere e a tenere unita la famiglia. Di lei restano 72 Lettere (scritte tra il 1447 e il 1470, ma pubblicate soltanto nel 1877) che sono un prezioso documento del fiorentino «domestico» del Quattrocento: in una prosa fresca e immediata rendono conto degli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it