Tempo
Il tempo è ovunque. In una forma che potremmo definire "romanzo epistolare 2.0", il libro si presenta come autoritratto dello scrittore-protagonista in cui la logica e la disperazione del quotidiano, il gioco e lo strazio degli amori, l'andirivieni dei viaggi tra Italia ed Europa si mescolano in un affresco caleidoscopico che racconta mille e una storia attraverso scorci di vita vera. Il "me", mittente delle email e delle conversazioni in chat, percorre una parabola che lo trascina in salita e lo rigetta in picchiata, seguendo un duplice percorso: "Tempo" è una sorta di DNA, in cui una delle due eliche è la comunicazione scritta dei social network, con il suo codice di abbreviazioni e di ambiguità; l'altra è la fotografia, che fa da specchio, rimando, suggestione. "Me" lavora, ama, si distacca da se stesso aderendo alle pareti di un vero e proprio tunnel, in frammenti di tempo che ne ricostruiscono il profilo psicologico, in un continuum di stimoli e pensieri di rimando. Un libro che si "sente", le cui pagine vanno lette e osservate, e che fa della sperimentazione il suo carattere principale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:31 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it