Tempos Futuros
Osservando le stelle dalla sabbia della spiaggia di Niterói, Tempos Futuros è il futurismo brasiliano nell'interpretazione di uno dei bassisti più prolifici e influenti del Brasile. Membro dei leggendari Azymuth, Alex Malheiros ha aperto la strada a una fusione unica di space-funk, samba e jazz dai primi anni settanta. Il suo modo di suonare può essere ascoltato nei dischi di Jorge Ben, Milton Nascimento, Roberto Carlos, Marcos Valle e Mark Murphy (solo per citarne alcuni), per non parlare delle tournée al fianco di mostri sacri come Stevie Wonder e Chick Corea. Scritto e registrato a Niterói, Tempos Futuros ha profonde radici nel suolo brasiliano. I ritmi della patria di Malheiros hanno sempre permeato la sua musica. Ma proprio come il Museo d'Arte Contemporanea Niterói progettato da Oscar Niemeyer che si erge come un'astronave sull'acqua, Tempos Futuros - mentre si ispira alle forme terrestri, si protende in profondità verso l'infinito...
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it