Le Temps Perdu
Prendendo in prestito il titolo del grande romanzo di Proust, l'ultimo recital di Imogen Cooper presenta una raccolta di brani che ha imparato da adolescente a Parigi, o ventenne lavorando con Alfred Brendel a Vienna, ma nessuno dei quali ha mai eseguito in concerto, o affatto suonato negli anni successivi. Cooper ha studiato a Parigi dal 1961 al 1967 con Jacques Février (che aveva conosciuto bene Ravel), Yvonne Lefébure (che aveva conosciuto Alfred Cortot) e Germaine Mounier. Ha iniziato a interrogarsi sui messaggi dei suoi insegnanti che avrebbe trovato sui suoi spartiti e sulla natura della memoria. Era anche interessata a vedere se il repertorio che ha acquisito da quando ha appreso questi brani avrebbe cambiato la sua visione, o avrebbe gettato nuova luce su di essi. Questo recital altamente personale è un esempio dell'eccezionale pianismo e della musicalità di Imogen Cooper.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it