Tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Prima settimana del mese ignaziano Il Principio e Fondamento e il «mysterium iniquitatis»
Chi accosta per la prima volta il libretto degli "Esercizi Spirituali" di sant'Ignazio di Loyola si accorge, dopo un iniziale senso di smarrimento, di avere tra le mani una mappa dello Spirito, che per impervi sentieri conduce a un'esperienza davvero unica e via via sempre più coinvolgente, "appassionata" di discepolato."Deposto tutto ciò che è di peso e il peccato che ci assedia" (Eb 12,1). È questa la prima tappa del cammino ignaziano, che - a partire dalla contemplazione del senso e del significato della vita come pensato da Dio per l'uomo - conduce a maturare "orrore e vergogna" per il male di cui anche noi siamo responsabili. È lo sguardo di amore e di misericordia del Signore Gesù a liberarci dalle spirali del maligno. L'autore, presbitero delle diocesi di Como, parroco e teologo moralista, propone il metodo ignaziano come ripresa consapevole del proprio cammino battesimale attraverso una vera e propria pedagogia dei desideri.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Tenendo fisso lo sguardo su GesùAutore: Chistolini LuigiEditore: Data: 2013Libro vintage. Argomento: Spiritualità. Autore: Chistolini Luigi. Editore: Editoriale Lombarda. Luogo: Como. Anno: 2013. Formato: in-8°. Pagg: 131. Legatura: Brossura. Collana:. Conservazione: Ottima. Ottimo stato di ocnservazione.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:18 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it