Tenere qualcuno nel cuore
Tenero, luminoso e struggente: Tenere qualcuno nel cuore, ambientato nell'universo incantato del bestseller internazionale Ritrovarsi sotto un cielo di stelle, è una riflessione profonda sull'importanza di vivere senza rimpianti, accogliendo l'imprevisto e i momenti felici che ci vengono concessi. Un viaggio ricco di magia che saprà conquistare il cuore di lettrici e lettori di ogni età.
Ayumi ha ereditato dalla sua famiglia un potere speciale: nelle notti di luna piena ha la possibilità di organizzare incontri fra i defunti e le persone a loro care che esprimono il desiderio di rivederli per un'ultima volta. Un'abilità che si tramanda di generazione in generazione, dalla nonna ad Ayumi, fino alla nipotina Anna: sono loro gli unici in grado di mettersi in contatto con l'aldilà. Tuttavia, dopo aver dedicato tanti anni al ruolo di Messaggero, Ayumi inizia a interrogarsi sul significato di questo dono e sull'impatto che ha avuto sulla sua vita. Mentre si destreggia fra la sua vocazione "soprannaturale" e il lavoro a tempo pieno come progettista di giocattoli a Tokyo, si chiede silenziosamente se riuscirà mai a trovare la pace interiore che così spesso permette agli altri di raggiungere. Nel frattempo, però, non abbandona chi ha bisogno di lui: una star del cinema in ascesa che cerca di chiudere i conti con il padre che lo ha abbandonato; uno storico dilettante che desidera incontrare un generale del XVI secolo ormai dimenticato; e un ex cuoco, che da anni cerca invano di rivedere una donna scomparsa quando entrambi erano molto giovani. A tormentare Ayumi c'è anche un dilemma personale: dovrebbe rivelare la propria identità alla ragazza di cui si è innamorato e che ha perduto il padre all'improvviso?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it