Tenor Festival - CD Audio di Placido Domingo,Luciano Pavarotti,José Carreras
Tenor Festival - CD Audio di Placido Domingo,Luciano Pavarotti,José Carreras
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tenor Festival
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

18 luglio 2011
5099908476722

Conosci l'autore

Foto di Placido Domingo

Placido Domingo

1941, Madrid

Tenore spagnolo. Figlio d'arte, esordì giovanissimo nella compagnia di zarzuelas dei genitori. Diplomatosi in pianoforte e composizione, si dedicò interamente al canto dal 1959, mettendosi in luce nel 1966 in Carmen a New York. Il caldo timbro vocale, l'intelligenza musicale (in varie occasioni ha diretto opere egli stesso) e le non comuni doti sceniche ne hanno fatto il maggiore tenore lirico-drammatico degli ultimi decenni. Ha affrontato, anche a rischio di minare la sua voce, un repertorio sconfinato (da Otello e Don Carlos a Werther, Lohengrin e Parsifal), e vanta una delle più ampie discografie di cantante lirico.

Foto di Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti

1935, Modena

Tenore. Esordì nel 1961 a Reggio nell'Emilia con La Bohème di Puccini, destinata a diventare l'opera a lui più congeniale, cui si aggiunsero presto altri due titoli capitali della sua brillantissima carriera, L'elisir d'amore di Donizetti e Un ballo in maschera di Verdi. Attorno a queste tre opere, interpretate più e più volte in tutto il mondo, ha costruito un repertorio ben calibrato di ruoli lirico-leggeri (soprattutto donizettiani e belliniani), poi gradualmente affiancati da personaggi più drammatici. L'oculatezza nelle scelte gli ha permesso di conservare pressoché integro uno strumento vocale unico per morbidezza, lucentezza e perfezione tecnica, che unitamente alle innate doti comunicative ha favorito un'eccezionale popolarità internazionale. Vanta una vastissima discografia, che spazia...

Foto di José Carreras

José Carreras

1946, Barcellona

Tenore spagnolo. Esordì a Barcellona (1970) con la Lucrezia Borgia di Donizetti. Il timbro vocale dolce e seducente e la purezza del fraseggio gli hanno permesso di diventare uno dei cantanti più popolari sia in ruoli di tenore lirico (Donizetti, La Bohème di Puccini) sia in ruoli più spinti (Aida, Carmen), con una ricca discografia.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Se quel guerrier io fossi - Celeste Aida
Play Pausa
2 O amore, o bella luce del core
Play Pausa
3 Intanto amici...Viva il vino spumeggiante
Play Pausa
4 Esultate!
Play Pausa
5 Dammi i colori...Recondita armonia
Play Pausa
6 E lucevan le stelle
Play Pausa
7 Io l'ho perduta... lo la vidi
Play Pausa
8 Recitar!...Vesti la giubba
Play Pausa
9 Oh, tu che in seno
Play Pausa
10 Su, profetessa... Di' tu se fedele
Play Pausa
11 Ingemisco
Play Pausa
12 Hostias
Play Pausa
13 Nessun dorma
Play Pausa
14 Mamma, quel vino è generoso
Play Pausa
15 Messeri! Il Doge
Play Pausa
16 Quel trouble inconnu me pénètre... Salut! Demeure chaste et pure
Play Pausa
17 La fleur que tu m'avais jetée
Play Pausa
18 Amor, vida de mi vida
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail