Libro Tentative De Solitude Jean Prevost
Libro Tentative De Solitude Jean Prevost
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tentative De Solitude
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Volume in -16 (13,5 x 18,5 cm.), legatura editoriale verde con titolo sul piatto, fogli non rifilati, pp. 92, (2), 1 tav. con ritratto dell'autore eseguito da HENRI JULIE' ed inciso su legno da G. AUBERT. Bordi rinforzati all'interno, per il resto in buono stato di conservazione (integro e senza mancanze). Testo in francese. Prima edizione realizzata in sole 1115 copie numerate (la Ns. è la N. 722). Ex-libris applicato all'interno della prima di copertina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560889251491

Conosci l'autore

Foto di Jean Prevost

Jean Prevost

(Saint-Pierre-lès-Nemours 1901 - Sassenage, Vercors, 1944) scrittore francese. Politicamente impegnato a sinistra, nei suoi primi saggi elaborò una morale dell’azione, per molti aspetti simile a quella di A. Malraux. Affrontò vari generi: l’analisi psicologica con Tentativo di solitudine (Tentative de solitude, 1925) e con Saggio sull’introspezione (Essai sur l’introspection, 1926); le memorie con Diciott’anni (Dix-huitième année, 1928), testimonianza sulla prima guerra mondiale e le illusioni di una intera generazione; il saggio letterario con Gli epicurei francesi (Les épicuriens français, 1931, su Hérault de Séchelles, Stendhal e Sainte-Beuve) e con La creazione in Stendhal (La création chez Stendhal, 1942). Scrisse anche opere narrative, tra le quali ebbe molto successo il romanzo populista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it