Pubblicazione uscita in occasione del lancio del film "Teodora" a cura dell'ufficio stampa della Lux e dello Studio Favalli. Diretto da Riccardo Freda con Gianna Maria Canale nel ruolo di Teodora, Renato Baldini, Irene Papas, Carletto Sposito, Henri Guisol, Roger Pigaut et al. Bella impaginazione con fotografie in bianco e nero dal film che si alternano a scritti, disegni di Arno stampati in verde e tavole a colori a piena pagina di Dell'Orco. Con informazioni relative alla trama in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco
Stampato in rotocalco da Dagnino di Torino
4to (cm 31x24). pp. 36.. Molto buono (Very Good)....Dal testo: "Il non comune impiego di mezzi, la preziosa collaborazione di studiosi d'arte antica, l'intelligente opera degli architetti, il lungo e profondo lavoro di ricerca che ha informato l'opera del costumista, hanno permesso di assicurare a questo film una ricchezza e fastosità di ambienti e di costumi non facilemente riscontrabili nella storia del cinema. Per la ricostruzione del Circo Massimo di Bisanzio, teatro di una accesa ed emozionante corsa alle quadrighe, ogni elemento architettonico ed artistico ripropone, in termini di assoluta fedeltà, quella imponenza che lo rese famoso nel mondo dell'antichità"
Venditore:
Informazioni:
Pubblicazione uscita in occasione del lancio del film ''Teodora'' a cura dell'ufficio stampa della Lux e dello Studio Favalli. Diretto da Riccardo Freda con Gianna Maria Canale nel ruolo di Teodora, Renato Baldini, Irene Papas, Carletto Sposito, Henri Guisol, Roger Pigaut et al. Bella impaginazione con fotografie in bianco e nero dal film che si alternano a scritti, disegni di Arno stampati in verde e tavole a colori a piena pagina di Dell'Orco. Con informazioni relative alla trama in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco Stampato in rotocalco da Dagnino di Torino 4to (cm 31x24). pp. 36. . Molto buono (Very Good). . . . Dal testo: ''Il non comune impiego di mezzi, la preziosa collaborazione di studiosi d'arte antica, l'intelligente opera degli architetti, il lungo e profondo lavoro di ricerca che ha informato l'opera del costumista, hanno permesso di assicurare a questo film una ricchezza e fastosità di ambienti e di costumi non facilemente riscontrabili nella storia del cinema. Per la ricostruzione del Circo Massimo di Bisanzio, teatro di una accesa ed emozionante corsa alle quadrighe, ogni elemento architettonico ed artistico ripropone, in termini di assoluta fedeltà, quella imponenza che lo rese famoso nel mondo dell'antichità''
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1954
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it