Teologia della follia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,60 €
In questo volume sono affrontati, da 24 autori, alcuni dei molti nodi che legano Follia e Ragione, secondo uno scambio multidisciplinare aperto a ulteriori sviluppi. La filosofia, specialmente nella sua accezione di teo-logia, è il terreno d’incontro e di accoglienza di varie discipline ed epoche storiche, dall’antichità classica, al mito, religione, psichiatria fino all’arte nella contemporaneità. Denominatore comune della ricca proposta è l’equivalenza – semplice e fulminante nella sua immediatezza – tra follia e conoscenza: il logos irrompe nel mondo multiforme della storia della follia per comprendere che è logos essa stessa, forza attiva ed enigmatica del sapere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it