Il teorema di interpolazione in logica classica, intuizionista e nelle teorie del primo ordine - Paolo Maffezioli - copertina
Il teorema di interpolazione in logica classica, intuizionista e nelle teorie del primo ordine - Paolo Maffezioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il teorema di interpolazione in logica classica, intuizionista e nelle teorie del primo ordine
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,74 €
19,74 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il teorema di interpolazione occupa una posizione centrale nel panorama delle ricerche logiche contemporanee, sia per gli aspetti squisitamente tecnici che per la sua notevole importanza concettuale. A partire dai risultati di William Craig e Kurt Schütte relativi alla logica classica ed intuizionista, l’attenzione degli studiosi si è rivolta principalmente alle logiche modali e, più in generale, non classiche. Decisamente meno esplorato è il filone di ricerca riguardante il teorema di interpolazione nelle teorie del primo ordine. Nel presente volume viene presentata la dimostrazione standard del teorema di interpolazione per la logica classica ed intuizionista, i cui dettagli sono spesso omessi o lasciati al lettore come esercizio nei manuali adottati nei corsi universitari di logica. Nella seconda parte, il testo offre una dettagliata panoramica sull’interpolazione nelle teorie del primo ordine e su alcuni sviluppi recenti della teoria della dimostrazione, tra cui le estensioni del teorema principale di Genzten alle teorie geometriche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2022
Brossura
9788849156812
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail