Ho apprezzato molto la qualità della teoria stessa, ha senso e i dati sviluppati confermano la caratura dello studioso che l'ha creata.
La teoria del Player Trading. Come predefinire il massimo ritorno economico per la vendita di un calciatore in sede di mercato
La teoria del Player Trading è uno studio che nasce dalla necessità di dimostrare l’esistenza e la prevedibilità, per ogni calciatore, di un picco massimo di valutazione economica in sede di mercato, in un determinato contesto calcistico e in uno specifico lasso di tempo. Utilizzando parametri fissi e variabili, è stato possibile rappresentare il momento esatto in cui un atleta può raggiungere la sua massima valutazione conseguibile nel club di appartenenza. È stato dimostrato che in un certo tipo di contesto calcistico le condizioni di crescita sono limitate e perché una volta raggiunta questa soglia non sarà più possibile superarla. La teoria del Player Trading permetterà, dunque, al club di valutare scientificamente quale è il momento migliore per vendere il giocatore, evitandone la svalutazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 dicembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Renato Campanile 30 dicembre 2019
Questa teoria dal mio punto di vista è davvero il futuro su come poter valutare in maniera oggettiva e scientifica il reale valore di un calciatore. Un must immancabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it