Teoria dell'informazione - Giuseppe Longo - ebook
Teoria dell'informazione - Giuseppe Longo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teoria dell'informazione
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A metà del Ventesimo secolo si è cominciato a riconoscere che accanto al dominio della fisica – il mondo delle forze, delle masse e del moto – esiste il dominio della forma, delle relazioni, delle differenze, dell'organizzazione e del significato. È nata così una descrizione matematica delle sorgenti che generano l'informazione e dei canali di comunicazione che la trasferiscono ai destinatari: i suoi concetti e i suoi formalismi sono stati adottati anche in ambiti quali la psicologia, la sociologia, la filosofia, la linguistica e perfino la genetica. L'avvento del computer ha poi segnato il passaggio da una visione materialistico-energetica a una visione informazionale della realtà. E oggi l'ipertrofia informativa digitale in cui siamo immersi rischia di frammentare la cultura in una proteiforme e disgregata ecologia che tende ad appiattire i concetti e a spezzettare le idee in un mosaico dove quasi tutte le tessere sono interessanti ma nessuna è fondamentale. Omologazione e frantumazione agiscono contemporaneamente, e con esiti opposti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255014027

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows