Teoria e pratica del mandala con speciale riugardo alla moderna psicologia del profondo - Giuseppe Tucci - copertina
Teoria e pratica del mandala con speciale riugardo alla moderna psicologia del profondo - Giuseppe Tucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teoria e pratica del mandala con speciale riugardo alla moderna psicologia del profondo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, cm. 15 x 21, pp. 398 + (6), con una figura in bianco e nero nel testo e 4 tavole a colori su carta patinata fori testo. Brossura editoriale, sovraccoperta con alette informative. Il volume presenta un'analisi chiara ed approfondita delle basi dottrinali del mandala mettendo in luce un aspetto delle dottrine e delle esperienze filosofico-religiose indo-tibetane che interessano non solo gli studiosi delle filosofie e delle religioni orientali ma anche quelli della moderna psicologia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Teoria e pratica del mandala con speciale riugardo alla moderna psicologia del profondo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320325070

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Tucci

Giuseppe Tucci

1894

Giuseppe Tucci (1894-1984) fondò nel 1933 l’Istituto italiano per il Medio ed Estremo Oriente (Is.M.E.O.). Tra il 1925 e il 1930 insegnò nelle università indiane di Calcutta e Shantiniketan, dove conobbe Tagore e Gandhi. Tra il 1929 e il 1950, organizzò lunghe spedizioni in Tibet, Nepal, Pakistan e Afghanistan che ottennero importanti risultati scientifici. Tra i suoi numerosi scritti, oltre ai libri di viaggio, si segnalano i sette volumi di Indotibetica (Accademia d’Italia, 1932-1942), i due di Tibetan Painted Scrolls (Libreria dello Stato,1949), la Storia della filosofia indiana (1957) e Le religioni del Tibet (Edizioni Mediterranee, 1976). Neri Pozza ha pubblicato due suoi libri di viaggio: Il paese delle donne dai molti mariti (2005) e Dei, demoni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail