Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale - Sara Bentivegna,Giovanni Boccia Artieri - copertina
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale - Sara Bentivegna,Giovanni Boccia Artieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 107 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
Disponibilità immediata
20,90 €
-5% 22,00 €
20,90 € 22,00 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale "Teorie delle comunicazioni di massa" di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale. I mass media manipolano l'opinione pubblica? In quali modi? Con il passaggio al digitale stiamo assistendo alla costruzione di nuove forme di propaganda? Come leggere fenomeni come le fake news, le echo chambers o la polarizzazione dei pubblici online? Gli autori rispondono a queste domande esponendo le diverse teorie che hanno accompagnato lo sviluppo e l'affermazione delle comunicazioni di massa e rileggendone gli strumenti concettuali alla luce della rivoluzione digitale degli ultimi anni. Descrivono, inoltre, in modo puntuale le principali trasformazioni che riguardano il potere dei media nei processi di costruzione della realtà sociale e nei confronti dell'audience.

Dettagli

2 maggio 2019
Libro universitario
XVI-260 p., Brossura
9788859300502

Valutazioni e recensioni

  • Alice2004

    Ho letto questo libro per l'università ed è stato molto utile

  •  Ali
    Non solo un testo universitario

    Questo saggio espone in maniera competente ma chiara e comprensibile il contributo dello studio sui mass media al modo in cui oggi vengono visti e "vissuti" i media digitali. Risulta quindi scorrevole e interessante per chiunque voglia fermarsi un attimo e riflettere sulle dinamiche onnipresenti create dai media e su come queste influiscano su tutto ciò che accade.

Conosci l'autore

Foto di Sara Bentivegna

Sara Bentivegna

Docente presso l’Università La Sapienza di Roma di Sociologia della comunicazione e Comunicazione politica.Tra le sue pubblicazioni: Teorie delle comunicazioni di massa (Laterza, 2003), Disuguaglianze digitali (Laterza, 2009), A colpi di tweet. La politica in prima persona (Il Mulino, 2015), Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale (con Giovanni Boccia Artieri – Laterza, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore