Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale - Sara Bentivegna,Giovanni Boccia Artieri - ebook
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale - Sara Bentivegna,Giovanni Boccia Artieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale Teorie delle comunicazioni di massa di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale. I mass media manipolano l'opinione pubblica? In quali modi? Con il passaggio al digitale stiamo assistendo alla costruzione di nuove forme di propaganda? Come leggere fenomeni come le fake news, le echo chambers o la polarizzazione dei pubblici online? Gli autori rispondono a queste domande esponendo le diverse teorie che hanno accompagnato lo sviluppo e l'affermazione delle comunicazioni di massa e rileggendone gli strumenti concettuali alla luce della rivoluzione digitale degli ultimi anni. Descrivono, inoltre, in modo puntuale le principali trasformazioni che riguardano il potere dei media nei processi di costruzione della realtà sociale e nei confronti dell'audience.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XVI-260 p.
Reflowable
9788858138571

Valutazioni e recensioni

  • Alice2004

    Ho letto questo libro per l'università ed è stato molto utile

  •  Ali
    Non solo un testo universitario

    Questo saggio espone in maniera competente ma chiara e comprensibile il contributo dello studio sui mass media al modo in cui oggi vengono visti e "vissuti" i media digitali. Risulta quindi scorrevole e interessante per chiunque voglia fermarsi un attimo e riflettere sulle dinamiche onnipresenti create dai media e su come queste influiscano su tutto ciò che accade.

Conosci l'autore

Foto di Sara Bentivegna

Sara Bentivegna

Docente presso l’Università La Sapienza di Roma di Sociologia della comunicazione e Comunicazione politica.Tra le sue pubblicazioni: Teorie delle comunicazioni di massa (Laterza, 2003), Disuguaglianze digitali (Laterza, 2009), A colpi di tweet. La politica in prima persona (Il Mulino, 2015), Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale (con Giovanni Boccia Artieri – Laterza, 2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail