Terapia comportamentale del cane e del gatto
Lo studio del comportamento e dei disturbi comportamentali ha rappresentato, in questi ultimi anni, un settore in notevole sviluppo e il veterinario deve possedere una preparazione sufficiente per curare o gestire le turbe del comportamento dei pazienti a lui affidati. La disponibilità di un testo proveniente dalla collaborazione di autori di diverse nazionalità e con differenti approcci all'argomento, tradotto in lingua italiana, permette al professionista, oltre a una facile comprensione e consultazione, di venire a conoscenza di una concezione più aperta e aggiornata dell'argomento a livello internazionale. Lo sviluppo della medicina comportamentale e delle scienze comportamentali applicate ha suscitato un notevole e crescente interesse verso l'argomento, soprattutto in Italia, dove, inoltre, si è assistito alla nascita di nuove "figure professionali" con varie competenze, non sempre ufficialmente riconosciute e regolamentate negli ambiti di applicazione. L'AISEAB (Associazione Italiana Specialisti in Etologia Applicata e Benessere Animale), associazione strettamente collegata alla Scuola di Specializzazione in Etologia Applicata e Benessere Animale della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano, rappresenta un punto di riferimento in questo settore, in quanto tutti i suoi associati sono specialisti ufficialmente e legalmente riconosciuti a livello nazionale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it