Teresa D'Avila e Ignazio di Loyola. Incontro tra il «genio femminile» e i gesuiti
L'autore in questi testi, sottolinea come la santità cristiana sia realista, riconosce la forza della tentazione e del peccato, la fragilità della condizione umana: si affida però all'azione dello Spirito Santo: In tale prospettiva l'Autore intreccia una fitta trama di temi tra Teresa di Gesù e Ignazio di Loyola; il Carmelo riformato e i Gesuiti, fino a Papa Francesco nel quale egli ravvede un magnifico esempio di come la Santa di Avila può motivare spiritualmente un gesuita, sebbene sia arrivato ad essere Sommo Pontefice.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it