Terra preta
Nell'Amazzonia precolombiana gli antichi Indios erano in grado attraverso un metodo per noi sconosciuto di trasformare il sottobosco sterile della giungla in terra coltivabile. Questa terra scura, che si può trovare ancora oggi in certe zone archeologiche di quella regione, ha il potere d'auto rigenerarsi e di propagare continuamente la sua fertilità. Il suo nome è: Terra preta. Nel racconto la storia eccezionale di Maria e Josef, la storia del loro amore, si sviluppa parallelamente a quella ordinaria del narratore. Questi vive nella capitale francese e la sua più grande passione sembrerebbe essere solo quella di osservare la gente che viaggia sul metrò. Ma poco a poco la grande storia di Maria e Josef, consegnata alle loro lettere, saprà insinuarsi nella sua così banale e ordinaria, e ancora una volta potrà avverarsi quel mistero, ancora una volta potrà essere: Terra preta!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it