Album di alto livello letterario, musiche e arrangiamenti meravigliosi ! il miglior cantautorato di oggi, l'unico artista in Italia che fa poesia esprimendola con il massimo della sincerità. Disco da non perdere.
Terra sporca
Nuovo disco di Ennio Rega, a 5 anni da Arrivederci Italia, album che oltre al grande consenso di critica e pubblico è valso al cantautore due importanti premi nazionali, il Premio Lunezia 2012 e il Premio Brassens 2013. 15 brani inediti suonati in diretta in una sorta di live in studio in cui Ennio e la band si sono divertiti a trasformare ed evolvere arrangiamenti rigorosamente prefissati, inseguendo improvvisazioni sorte nel feeling del momento. Un crossover tra jazz, rock londinese e una spruzzata di canzone popolare a tinte mediterranee dà vita a un prodotto elegante ed essenziale, a tratti rock progressivo, in cui emerge netta la forte personalità di ogni canzone di Ennio Rega. L’album vede anche la partecipazione di Patrizio Trampetti, ex NCCP, con cui Ennio duetta nel brano Ripensa e inventa, oltre all’intervento della figlia Lucrezia Venturiello, cantante lirica, ospite nel brano La strada per Celia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Rega racconta con arguzia e poesia ma anche parlando faccia a faccia con la realtà che gira intorno ai personaggi, la decadenza del nostro tempo, la riduzione di ogni fatto quotidiano alla ricerca del potere personale, dove nulla di introspettivo resta a vantaggio dell' umano, grandi musicisti, grande voce e interpretazione quella di Rega. Disco capolavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it