Raffaele Olivieri, pianista e compositore, sperimenta in questo progetto la formazione del trio jazz che fa seguito ai suoi tre precedenti album in quartetto (“Improvvisamente la luna”), quintetto (“Passi leggeri”) e piano solo (“Solitaire”).
Le sonorità sono totalmente acustiche.
Le composizioni e gli arrangiamenti, a metà strada fra tradizione e innovazione, ci trasportano in una dimensione di eleganza e di lievità con atmosfere rarefatte, a tratti sospese ed evocatrici.
L'impostazione generalmente roman tico-melodica, con frequenti incursioni nella musica per l'immagine e nella musica francese, non rinuncia tuttavia al mordente del linguaggio jazzistico afro-americano e latino, coniugato in sapiente equilibrio con la riflessività del jazz europeo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it