Terre incontaminate
Gli Iban del Borneo, come gli aborigeni australiani, non possiedono una scrittura, e di conseguenza poemi, storie e incantesimi vengono trasmessi da una generazione all'altra solo per via orale. Ed è proprio il ruolo di storico e di voce narrante che queste popolazioni affidano a Cowan, affinché resti una traccia delle loro colorite leggende. In segno di rispetto e di riconoscenza per gli insegnamenti ricevuti l'autore non esita ad accontentarli, rendendo partecipi anche noi della storia del totem tartaruga; o di Gaizu il ragazzo e Aku il coccodrillo e della loro amicizia trasformatasi in odio per la cattiveria dell'uomo...e di tante altre leggende sulle loro divinità e sulla creazione del mondo secondo un'ottica fantastica e pagana.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it