Si è portati a credere che Una terribile eredità sia la biografia di un reduce dell’Angola, tanto è accurata e coinvolgente la costruzione di questa storia. Invece si tratta di un romanzo di uno dei più grandi conoscitori di Cuba in Italia, che narra le vicende di Alberto, cubano obbligato come molti ad arruolarsi “volontario” in una guerra civile lontano da casa. In cinque anni da incubo, senza potersi fidare di nessuno se non di pochi compagni amici, in un Paese povero, dove la fame spinge a barbarie inaudite, Alberto arriverà a conoscere il cannibalismo. Un cancro inarrestabile che trasformerà la sua esistenza. I racconti di un reduce sconsolato si tingono di horror, caratterizzati da quella scrittura cruda e schietta alla quale Lupi ci ha abituati.
Da uno dei maggiori conoscitori italiani di Cuba, un connubio di horror e reportage, dove le azioni cruente si intrecciano al viaggio nella cultura di un popolo e alle trame spietate di una guerra e delle sue conseguenze. Un soldato cubano in Angola vive un incubo di cinque anni che lo porterà a conoscere orrore su orrore, fino all'esperienza indicibile del cannibalismo. Da reduce, quel ricordo diventerà per lui insopportabile, un peso destinato a trasformarsi in brama di carne. Metodico come il più inumano degli assassini, sceglierà allora le strade povere dell'Avana per dare la caccia alle sue vittime innocenti. Un romanzo che senza dare un attimo di tregua evoca gli interrogativi più inquietanti sulla natura umana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AURORA ALICINO 18 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it