Territori spazi tecnologie dell'abitare. Progettare un futuro possibile
In un tempo dove la crisi economica investe l'intera società aggravando le condizioni di vita di milioni di persone, il progetto del territorio e della città, della residenza sociale e delle regole della buona convivenza deve essere ripensato ponendo l'accento su alcune fondamentali questioni: risorse, suolo, verde pubblico, spazio abitativo. Ripartire da qui può essere utile a tutti coloro che sono direttamente interessati al progetto dell'abitare, dagli studiosi agli operatori del settore, dagli amministratori locali ai soci delle cooperative di abitanti. A tutti quelli che costantemente vengono chiamati a dare risposta ai problemi inevasi e alle urgenti esigenze delle nostre comunità. È da tali questioni che deve ripartire il dibattito, accantonando vecchie visioni settoriali e frammentate, muovendosi invece secondo un approccio interdisciplinare e dialogico che porta a cogliere la complessità del nostro tempo e a corrispondere alla pluralità delle dimensioni dell'agire umano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it