Territorio Del Eco
La prima compilation a riunire la scena sperimentale peruviana dal 1975 al 1989, un periodo che è stato il più prolifico per una generazione di artisti che, basandosi su concezioni musicali derivate dal jazz moderno e tecniche ereditate dalla musica d'avanguardia, hanno cercato di integrare i suoni di Culture andine, afro-peruviane e amazzoniche alla ricerca di un nuovo universo musicale. Strumenti nativi e melodie popolari sono stati utilizzati in composizioni che richiedevano moderne tecniche di registrazione e suoni elettronici. Questa generazione si generava a Lima ed era composta da musicisti come Omar Aramayo, Manongo Mujica, Arturo Ruiz del Pozo, Miguel Flores (Ave Acústica), Douglas Tarnawiecki (Espíritus), Luis David Aguilar, Chocolate Algendones e Corina Bartra.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it