Il terrore nazista. La Gestapo, gli ebrei e i tedeschi
Il terrore nazista si concentrò quasi esclusivamente sugli ebrei, sugli avversari del regime e sugli "asociali" (comunità sinti e rom, omosessuali e handicappati), mentre la popolazione comune venne solo marginalmente toccata. Questa la tesi del libro di Johnson, che ha esaminato documenti e intervistato ebrei e cittadini sopravvissuti, ricostruendo la consapevolezza della Gestapo e del popolo tedesco nella deportazione e nello sterminio degli ebrei.
Venditore:
Informazioni:
9788804501084 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it