Il male sa avere a che fare con realtà invisibili, intangibili, prive di quella forza sovrannaturale tipica di certe connotazioni. Non per questo è meno devastante, immondo, repellente. Da questo concetto ha preso vita "Terrorea. Temptatio morbi", con i suoi dodici racconti su virus, batteri, prioni, che popolano questo nostro (loro) mondo, originari di qui o giunti da molto lontano. E anche se non li possiamo vedere, sono con noi, su di noi, dentro di noi, e forse è proprio questo uno degli aspetti che più ci terrorizza. Mostri che non possono essere visti, mentre quel che vediamo sono le loro infauste conseguenze. Dacché l'uomo ha iniziato a tramandare la propria opera attraverso la scrittura, la malattia è entrata di forza in questa tradizione, come accompagnatrice indesiderata del nostro cammino, emblema dell'inevitabilità del destino, talvolta sintesi perfetta di ciò che l'umanità ha racchiuso nel concetto di male. Gli autori sono: Mattia Bernardini, Debora Parisi, Viviana Antonelli, Simona Volpe, Andrea Garagiola, Maria Stella Beatrice Spilotros, Clizia Germinario, Carlo Salvoni, Andy dei Fiori, Sara Perotti, Venus Marion, Emanuela Di Novo, Andrea Mungiello.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it