Questo libro è una sorpresa, è divertente perché la piccola Jasmine nonostante il suo passato non è una che si piange addosso, ma è anche commovente e soprattutto fa riflettere sul dramma dei cani anziani e problematici che ci sono nei canili italiani, spesso destinati a finire la loro vita dietro le sbarre. Bella l'idea di far parlare Jasmine in prima persona e originale quella del piano diabolico per farsi adottare. È un libro che coinvolge fino all'ultima pagina!
La terza vita di Jasmine. Il diabolico piano di un cane di canile per farsi adottare
Li chiamano cani "invisibili", e i canili italiani ne sono pieni. Non si agitano, non abbaiano la loro disperazione da dietro le sbarre, non ringhiano impauriti verso chi si affaccia al loro box. Se ne stanno in disparte, chiusi in un loro mondo, fissando qualche cosa che solo loro sembrano vedere. Sono destinati a finire i loro giorni dietro le porte di un canile. Questa è la storia di uno di essi. Ma è, per fortuna, una storia diversa, perché la piccola Jasmine ha trovato sulla sua strada persone che sono riuscite a entrare nel suo mondo e con tanta pazienza e tanto amore a farla uscire dal suo isolamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it